Creatività e ispirazione

Come essere ispirati e creativi per evitare la pagina bianca.
Questi metodi non dico che siano universali, comunque per me funzionano.

Come già detto precedentemente, prima di tutto devo immergermi, impregnarmi conoscere lo scopo principale del sito internet che devo creare.

Stimolare la creatività

Avere un ambiente tranquillo in cui vi sentirete perfettamente a vostro agio stimolerà la vostra creatività. Sicuramente avete constatato di essere maggiormente produttivi in particolari momenti della giornata, ognuno di noi ha un suo momento ideale, quindi imparate a scoprire, a conoscere il vostro e riservatevi questo periodo specifico per creare.
Leggere molto, io amo la fantascienza, la storia, ma nel momento di creare ho soprattutto bisogno di ascoltare ogni tipo di musica. Quando non ho idea di come iniziare una creazione, mi sono abituato praticamente da sempre ad ascoltare della musica che amo. Mi concentro e nello stesso tempo mi lascio andare. Per me, è importante ascoltare tutti i tipi di musica, non solo quei pezzi che conosco. Ho l’abitudine di ascoltare un poco tutto sopratutto le band meno conosciute. Per fare questo, vado spesso e volentieri su YouTube.
Per stimolare la creatività, io consiglio anche disegnare e scrivere tutto quello che mi viene in mente. Ogni parola, ogni idea, ogni pensiero che mi passa per la mente deve essere scritto o disegnato su carta. Questo mi aiuta a svuotare la mia mente, rilassandomi.
Molti sicuramente faranno il contrario, ho colleghi che amano lo sport, altri dormono, molti la tv o internet. Se avete difficoltà, se non trovate l’idea che vi stimola lasciate passare un po di tempo, non siate testardi, andate a fare un giro, riposate la vostra mente. Dopo aver preso un po d’aria, forse le prime idee cominceranno a nascere. Una volta che le idee saranno chiare, sarete in grado di sbloccare la situazione.

La musica ha effetti potenti su di noi, sia fisicamente che mentalmente. Un modo molto bello per coniugare l’utile al piacevole!. La musica è uno dei principali punti di forza per la creatività. Definita arte universale, è presente in tutte le culture del mondo.

La musica ci aiuta quindi a stimolare un’ampia gamma di emozioni, oltre a ciò, ha effetti concreti sulla nostra ispirazione e sui nostri sforzi creativi. La musicoterapia, viene anche usata ad esempio, per ridurre alcuni problemi di salute come lo stress, ansia, ecc. ecc., oppure incoraggiare diversi aspetti della vostra personalità, compresa la creatività. Sono moltissimi gli studi che hanno analizzato come la musica influisca sulla nostra creatività.

Per le mie creazioni web

Dipende da molti fattori, ma spesso ho bisogno di tre componenti per creare, io comincio sempre creando un’Atmosfera poi mi serve l’Energia e la Forma.

Queste sono alcuni dei brani che ascolto, mi creo delle playlist e poi dopo averle ascoltate a più non posso, ne creo altre … AtmosferaEnergiaForma – Benessere – Serenità –

Lascia un commento